Domenica 28 luglio siamo stati gentilmente ospitati alla regata organizzata dal Circolo della Vela di Bisceglie. Un’occasione speciale per proseguire gli allenamenti in acqua, ma anche e soprattutto per conoscere nuovi amici coi quali condividere il progetto e l’emozione dei preparativi!
Nonostante la giornata senza vento, che ha reso più lungo e faticoso del previsto il tragitto agli skipper, il clima disteso della competizione e la presenza simpatica del pedalò di Apulia Slow Coast, hanno lasciato volare le ore all’insegna della condivisione di una passione che richiede dedizione.
Bisceglie in diretta
Tra gli amici che Michele ha incontrato in quest’occasione, Ferdinando di Cesare, di Zona Effe, che ha raccontato come è cambiata la costa di Bisceglie negli ultimi decenni e ha dato prova e dimostrazione di cosa sia la passione di chi vive e conosce il suo territorio. E’ questo, del progetto di Apulia Slow Coast, uno degli aspetti che più ci entusiasma: la possibilità di conoscere persone che vivono a stretto contatto col territorio pugliese e che riescono a restituirne una testimonianza vivida e preziosa!
Non vediamo l’ora che il viaggio abbia inizio e, con esso, una lunga fila di incontri e scoperte…