Per il pedalò Brancaleone domani sarà tempo di abbandonare nuovamente le familiari acque molfettesi. Le energiche pedalate di Michele lo condurranno alla volta di Mola di Bari, destinazione della sesta tappa del viaggio di Apulia Slow Coast.
Speriamo che domani il tempo torni finalmente a sorriderci e che il maltempo non venga a rovinarci i piani… perché sono veramente dei bei piani!
Bei piani e ospiti interessantissimi, come di consueto: Michele pedalerà in compagnia di Nello De Padova, sostenitore del Movimento per la Decrescita Felice, l’ingegnere navale Francesco Samarelli (il cui studio è nostro partner in questa folle impresa!) e il giornalista di Repubblica Gianvito Rutigliano. E non solo…
Grazie all’aiuto dei numerosi co-pedalatori che si alterneranno al suo fianco, Michele condurrà il pedalò sino al porto di Mola di Bari. Lì, ad accoglierlo, gli amici della Lega Navale di Mola e di Legambiente Mola. L’arrivo del pedalò verrà celebrato con un’iniziativa originale e improntata alla responsabilità civile: la pulizia dei fondali e della spiaggia in località Acqua di Cristo. La località sarà anche teatro di una mostra allestita da Antonella Berlen, di Legambiente Mola, che esporrà in pubblico le sue creazioni ispirate al riuso dei tessuti recuperati dal mare.
Cogliamo l’occasione per ringraziare la Lega Navale di Mola, il suo presidente Francesco Parente e gli amici di Legambiente Mola per il supporto datoci e la calorosa partecipazione al progetto!