Con l’avvicinarsi della data di partenza, diventa sempre più importante per Michele allenarsi in acqua e provare il pedalò con cui compierà la traversata della costa pugliese.
Nei giorni scorsi è finalmente arrivato a Molfetta SeaScape 12, il fatidico pedalò!
Non si tratta di un semplice pedalò: quello su cui si muoverà Michele è il primo pedalò al mondo con pedalata assistita. Prodotto dalla BionX e distribuito in Italia dalla Clan Des Team, il pedalò SeaScape 12 è un mezzo all’avanguardia, dotato di tecnologie intelligenti che rendono la guida più piacevole ed efficiente. Tra queste tecnologie, la propulsione elettrica generata dal propulsore BionX, dotato di un sistema di sensori di misurazione della potenza. Il propulsore BionX è costituito da un motore elettrico che non richiede manutenzione, da una potente unità di batteria e da una console di controllo, facile da usare.
Lo SeaScape 12 offre, inoltre, un movimento indipendente dei pedali del pilota e del copilota. In tal modo, ogni conducente può pedalare con la forza a lui più congeniale, oppure prendersi una pausa per riposarsi senza che i suoi pedali continuino a muoversi. A proposito di copiloti: chiunque voglia affiancare Michele negli allenamenti pre-partenza può farsi avanti e contattarci.
Nonostante l’avanguardia del mezzo a disposizione, il viaggio in pedalò lungo la costa pugliese si prefigura impegnativo: da adesso fino alla partenza, quindi, gli allenamenti a bordo dello SeaScape saranno per Michele un impegno quotidiano… Meglio se in buona compagnia!